Coordinate google maps - come ottenerle!

Coordinate google maps - come ottenerle! 4.7 out of 5 based on 79 votes.

Sembrerà una banalità ma spesso è proprio dietro alle banalità che spendiamo la maggior parte del nostro tempo..... è successo così anche per me!! Avevo la necessità di ricavare le coordinate di un posto da google maps, ci ho perso una mezz'oretta prima di riuscire a trovare una soluzione! Come trovo le coordinate google maps di un punto sulla mappa??? La cosa è piuttosto semplice ma non poi così intuitiva, in questa breve guida vi spiegherò come si fa, seguitemi!

Innanzitutto entrate in Google Maps, individuate il luogo di cui dovete ricavare le coordinate e zoomate su di esso con un buon livello di zoom in modo tale che sia chiaramente visibile sulla mappa e distinguibile. a Questo punto andiamo a cliccare con il pulsante destro del mouse e selezioniamo la voce "che cosa c'è qui?" in quel punto verrà inserito un cursore verde.

Google maps

A questo punto poniamo attensione alla barra di ricerca, noteremo che magicamente sono comparse le nostre coordinate!!

coordinate barra

Nulla di difficile vero? eppure a volte le cose più semplici a volte sono le più difficili da trovare! Oggi abbiamo quindi imparato come ricavare le coordinate da Google Maps, la cosa vi può essere particolarmente utile se vi servono ad esempio per un lavoro di georeferenziazione di una mappa, procedura che vi ho già spiegato con una guida approfondita. 
Spero che questa breve guida vi possa essere utile!
Buona domenica a tutti!

Letto 69650 volte Ultima modifica il Domenica, 24 Giugno 2012 18:02
Vota questo articolo
(79 Voti)