Twonav Aventura - la recensione di MaxwebTrento

Twonav Aventura - la recensione di MaxwebTrento 5.0 out of 5 based on 4 votes.

Finalmente la nostra prima recensione di un GPS outdoor che bene si comporta anche nelle sue funzioni automotive, si tratta del Twonav Aventura , prodotto che sebbene sia stato rilasciato ormai da quasi tre anni offre una serie di funzionalità davvero interessanti e difficili da trovare in altri apparecchi. Attraverso una serie di video-guide analizzaremo passo passo le principali caratteristiche partendo dal contenuto della confezione e le principali caratteristiche per arrivare alle funzionalità nei menù e le performance tecniche. Seguiteci nella nostra recensione del Twonav Aventura!

 

 

  • Unboxing del prodotto e caratteristiche principali.
  • Ricezione, durata della batteria, display.
  • Menu, gestione mappe, rotte e traccie.
  • Comportamento all'aperto e Conclusioni.

Nella prima parte illustriamo il contenuto della confezione, tutti gli accessori utili all'utilizzo del nostro GPS; La scocca è molto grande e di ingombro notevole, i materiali sembrano robusti e garantiscono una buona resistenza agli urti. Il display è da 3,5" con tecnologia Touch-screen di tipo resistivo. Il Twonav Aventura non è certificato secondo gli standard IPX contro l'umidità ma viene garantita una buona impermeabilità. Personalmente facendone un utilizzo outdoor anche in condizioni critiche non ho mai rilevato problemi di infiltrazioni.

 

 

Nella seconda parte della nostra videorecensione entriamo nel dettaglio delle caratteristiche tecniche del nostro gps, la luminosità e il dettaglio del display da 3.5" touchscreen e le principali funzioni del sofwtare. Per quanto riguarda la sensibilità dell'antenna notiamo come il twonav aventura sia leggermente lento nell'aggancio a freddo del segnale ma che poi lo mantenga anche in condizioni critiche. La durata della batteria invece è davvero soddisfacente, supera tranquillamente le 20 ore di utilizzo continuativo con una retroilluminazione del display impostata sul 60%. Ottima la gestione delle mappe, particolarmente interessante la quantità di formati digeriti dal'Aventura; anche per quanto riguarda le tracce possiamo inserire praticamente qualunque formato senza problemi di sorta.

 

Nella Terza parte esaminiamo come si comporta in condizioni di utilizzo outdoor concentrandoci soprattutto sulla ricezione e la visibilità del display sotto luce diretta. Per dare più spessore alla recensione facciamo un paragone diretto con il Garmin 60csx. Notiamo che nei confronti di quest'ultimo l'Aventura soffre un po' in termini di visibilità del display e tende ad agganciare un po' più lentamente il segnale anche se poi lo mantiene con precisione.

 

 

 

 

 

 

 

 

Conclusioni: Il Twonav Aventura è un ottimo gps outdoor che consente una miriade di utilizzi grazie alla sua flessibilità nella gestione di mappe e tracce di molti formati (sia raster che vettoriali) che lo rende pressochè unico sul mercato. Soffre leggermente rispetto ad altri dispositivi per quanto riguarda l'aggancio dei satelliti a freddo o la visibilità del display sotto luce diretta ma ci ripaga ampiamente offrendo una visualizzazione su un 3,5" touchscreen e garantendo un'ottima tenuta del segnale una volta agganciato. Siamo rimasti molto soddisfatti inoltre della durata della batteria che ha superato abbondantemente le 20 ore consecutive.

 

Twonav Aventura è disponibile al prezzo di 599 euro (salvo promozioni) con le mappe vettoriali da navigazione di un paese europeo a vostra scelta.

Spero che la nostra recensione vi sia stata utile!

Buona Pasqua a tutti

Siti web Trento - Maxwebtrento

 

 

Letto 5668 volte Ultima modifica il Sabato, 21 Aprile 2012 13:19
Vota questo articolo
(4 Voti)

Video

Recensione Twonav Aventura - Parte Prima