Domenica, 18 Novembre 2012 11:54

Il Blog di MaxwebTrento compie un anno! Tanti Auguri! In evidenza

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Oggi è un giorno speciale davvero, si perchè il blog di MaxwebTrento spegne le candeline, compie un anno!! In realtà a ripensarci bene mi sembra sia passato un secolo, quest'anno per me è stato denso di cambiamenti e il blog ne è stato la diretta rappresentazione. Ho raccolto davvero moltissime soddisfazioni e sono prontissimo a rilanciare per il futuro con l'intento di proporre  qualcosa di interessante per voi lettori e di trovare qualcosa di stimolante per me da approfondire.
Colgo l'occasione per ringraziare le moltissime persone che in questo anno mi hanno sostenuto e aiutato in questo progetto e che hanno contribuito con i loro consigli all'evoluzione del blog. Vediamo un po' che cosa è successo durante quest'anno!
A novembre 2011 nasce ufficilamente il blog Maxwebtrento, sviluppato con K2 e Joomla 1.5, inizialmente attira ben pochi visitatori ma riesce a produrre un certo quantitativo di contenuti con una cadenza regolare, soprattutto notizie su Joomla e il mondo del GPS outdoor; dopo una breve pausa tra dicembre e gennaio il blog riparte con convinzione e a marzo 2012 parte l'operazione restyling completo che ha investito l'intero sito. Si passa a Joomla 2.5 e cambia il layout grafico, inizia una massiccia operazione di ottimizzazione e marketing del portale, vengono pubblicate le prime guide per joomla e itinerari, le visite iniziano a crescere vistosamente e anche sui social si riscontrano i primi risultati. Da qui in poi la crescita è diventata esponenziale, il blog si è contestualizzato all'interno una rete di contatti tramite guest post e interazioni con molti professionisti del settore.
Nell'estate 2012 si raggiungono picchi di 300 visitatori unici giornalieri, numeri che attualmente sono leggermente inferiori ma non di molto, tutto questo grazie a voi!!
Volevo quindi condividere questo splendido anniversario con voi che avete reso possibile tutto questo!
Un grazie di cuore a tutti!

Letto 2912 volte Ultima modifica il Domenica, 18 Novembre 2012 14:10

Questo Sito web utilizza Cookies ai fini di Profilazione Dati