Mercoledì, 06 Febbraio 2013 23:46

Calo nei link segnalati da webmasters tools? è un bug!

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
Se siete andati di recente nel webmaster tools di google e vi siete spaventati dopo aver notato un calo vertiginoso dei links che puntano al vostro sito non vi spaventate, non siete stati oggetto di boicottaggio ma si tratta di un errore nel conteggio da parte di google stessa. Questo problema non affligge tutti i siti web ma di fatto è un po' fastidioso e speriamo trovi una soluzione quanto prima. Chi risulta maggiormente affetto dal links drop?
Stando a quanto riportato da questo articolo la maggioranza di utenti che hanno riscontrato il problema di calo dei links proprio perchè il tool di google smetteva di conteggiare tutti i link che puntavano alla homepage del sito; come è facile intuire in questo caso plausibilmente la maggior parte dei links verrebbe ignorata (solitamente molti sono concentrati sulla home) con il conseguente crollo nel calcolo dei links.
Il problema è stato segnalato a John Mueller che lo ha subito identificato come "issue of webmasters tools" e ha auspicato una rapida soluzione al problema. Anche noi non possiamo che accodarci al suo auspicio, chi lavora di posizionamento si è visto togliere da sotto i denti il pane quotidiano e uno degli strumenti più affidabili per il controllo dei links in ambito seo (lo stesso ahrefs ho notato che non riesce ad individuare i links con la stessa efficacia).
Volete verificare se siete affetti dal problema del calo dei links?
da strumenti per webmaster andate su Links al tuo sito>traffico> I contenuti più linkati
Se nell'elenco non compare la home o non avete nemmeno un backlink che punta alla homepage del vostro sito (possibile???) o siete affetti dallo stesso problema! In tal caso vi consiglio di segnalarlo a google, l'unione delle segnalazioni fa la forza!!
Attendo feedback da parte vostra!

Letto 2786 volte

Questo Sito web utilizza Cookies ai fini di Profilazione Dati