Creare una directory con Joomla! Alla scoperta di SobiPRO

Volete creare una directory con Joomla per catalogare vari siti web o attività all'interno del vostro portale? Potete farlo con grande efficacia utilizzando l'estensione SobiPRO, una delle storiche estensioni che è stata lanciata nella JED nel lontano 2011 e che a dispetto della denominazione PRO viene proposta gratuitamente! Un must have per catalogare i contenuti in Joomla! Scopriamo SobiPRO nel dettaglio!

Quali sono i fattori determinanti per creare una directory efficace e vincente?

  • La gestione delle categorie, cruciale se vogliamo dare un minimo di impronta SEO alla directory.
  • La possibilità di personalizzare i campi aggiuntivi e di crearne ad hoc a propria scelta.

Ebbene con SobiPRO potrete fare questo ed altro, viene offerta la compatibilità con le ultime versioni di Joomla dalla 2.5 in su (anche la 3.0), oltre ad essere completamente gratutita offre una serie di funzionalità davvero interessanti per la creazione di directory nel vostro sito joomla.
Potrete lasciar gestire ai vari gruppi utenti lato front end le proprie schede attività, potranno compilare i propri campi personalizzati e predisporli sulla mappa di google maps.
A livello avanzato le schede di sobiPRO potranno essere organizzate per un portale di annunci di merce usata o di veicoli.
Potrete persono creare delle guide per ristoranti o degli annunci immobiliari!
In poche parola con SobiPro sarà possibile gestire con grande flessibilità un elevatissimo quantitativo di campi personalizzati anche dal lato back end.
Trattandosi di un'estensione così vasta esistono moltissime estensioni specifiche che ne estendono ulteriormente le potenzialità e che potete trovare nella sezione extension specific della JED.
Che aspettate a provarla?

Letto 4041 volte
Vota questo articolo
(0 Voti)