Mercoledì, 31 Ottobre 2012 12:07

ECommerce in Trentino promosso da Trentino Sviluppo

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Ecommerce in Trentino, si può!

Anche in Trentino tramite una serie di iniziative organizzate da Trentino Sviluppo ci si sta sensibilizzando sempre di più alla tematica dell'Ecommerce, un tema che fino a qualche anno fa era visto con un po' di diffidenza dagli imprenditori trentini. Il sopraggiungere di una crisi trasversale profonda sta portando tuttavia ad un lento e progressivo sradicamento dalle vecchie abitudini ed impone a tutti una nuova parola d'ordine, INNOVARE. L'innovazione attualmente passa obbligatoriamente per il web, nuovo canale in progressiva ed inarrestabile ascesa e con il quale tutti dobbiamo confrontarci inesorabilmente con tutto ciò che ne comporta.
Trentino Sviluppo, sempre sensibile all'evoluzione del mercato ha per questo organizzato una serie di interventi sull'ecommerce nell'anno 2012 con l'obiettivo di sensibilizzare ed informare gli addetti del web e gli imprenditori sulla nuova frontiera del mercato, l'ecommerce!
  • La serie di incontri ha avuto inizio il 4.6.2012 ed ha introdotto il tema dell'Ecommerce in Trentino e le prospettive che questo può dare alle aziende locali, affrontate anche delle case-history
  • Il secondo seminario avvenuto il 06.09 dal titolo eCommerce: posizionamento del sito web è sceso maggiormente nel dettaglio parlando nello specifico di Posizionamento di un sito web e di un Ecommerce, ospiti illustri durante il dibattito tra cui l'AD di SEMS.
  • Il terzo appuntamento avvenuto il 19.10 dal titolo E-commerce: metodi di pagamento e sicurezza nelle transazioni ha affrontato il delicato tema dei pagamenti e della sicurazza nelle transazioni di un ecommerce, ospiti illustri Paypal e Banca Sella ovvero due dei sistemi di pagamento che vantano maggiore esperienza online e che hanno fatto da apripista nel mondo ecommerce.
  • L'ultimo appuntamento si terrà il 14 novembre, si parlerà di Piattaforme per l'Ecommerce, si parlerà delle varie piattaforme con cui fare ecommerce e al seminario esporrà anche Amazon!
Personalmente ho partecipato al secondo e terzo dibattito, li ho travati interessanti ed arricchenti, ottima occasione per accrescere le proprie conoscenze nell'ambito ecommerce che non fa mai male!
Appuntamento quindi a Rovereto per il 14 novembre con l'ultimo seminario!
Letto 2935 volte

Questo Sito web utilizza Cookies ai fini di Profilazione Dati