Giovedì, 29 Novembre 2012 15:04

Facearound - L'alternativa a Foursuqare ancora più social!

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Se siete in cerca di un'alternativa a foursqare?? da poco è disponibile Facearound una nuova Facebook APP multipiattaforma che si basa su un sistema di check-in e crowd sourcing, ovvero la condivisione di pareri e recensioni circa locali e ristoranti attorno a noi direttamente dal nostro smartphone.
Quali sono le differenze sostanziali rispetto a Foursquare e perchè Facearound è tanto interessante? La risposta è semplice, innanzitutto la grossa potenzialità di facearound è di essere connesso a Facebook, la cosa interessante è che quindi i pareri e le recensioni potranno essere condivise direttamente con i vostri amici, vediamo nel dettaglio come funziona!
Immaginiamo di trovarci in una città che non conosciamo molto bene, su facebook abbiamo alcuni amici che risiedono in quella città: con facearound non dovranno fare altro che consigliarvi dove mangiare, dove fare shopping e dove andare a dormire, il tutto vi comparirà all'interno di facearound visualizzato sulla mappa!
Ma cosa succede se non avete amici in quella zona? potrete valutare tutte le recensioni da parte di alti utenti, condividerle e replicare, il tutto in automatico verrà condiviso anche su Facebook all'interno della vostra bacheca.
Ho trovato interessante facearond soprattutto per la promozione di eventi o ritrovi;
Faccio un esempio pratico: ipotizziamo di trovarci ai mercatini di Natale con un paio di amici che non vedevamo da tempo, in automatico potremo invitarne altri tramite facebook e fare una bella rimpatriata!
Nel caso di Trento ho notato che l'app è stata utilizzata anche per casi di negative reputation, è stato infatti creato un gruppo per boicottare un noto locale della città, in automatico compare come gruppo su facebook all'interno del quale è possible interagire semplicemente con tanto di like e commenti, potenzialmente devastante.....

Facearound-p

Le potenzialità rispetto a Foursquare mi sembrano davvero molte e l'interazione con Facebook conferisce a Facearound una marcia in più decisamente dandogli un'impronta social; inutile nascondere che data la diffusione di facebook nel nostro bel paese facearound potrebbe diventare una seria minaccia per foursquare. Essendo multipiattaforma vi sarà possibile utilizzare facearound oltre che sui vostri pc desktop anche su dispositivi Android e Apple, naturalmente si tratta di un' APP gratuita.
Che aspettate, anche voi condividete le vostre recensioni su facearound!
Buon week end a tutti!

Letto 2733 volte Ultima modifica il Venerdì, 30 Novembre 2012 12:21

Questo Sito web utilizza Cookies ai fini di Profilazione Dati