News (166)

Vota questo articolo
(0 Voti)
Joomlaveneto è un'associazione che si occupa dall'aprile 2008 di diffondere il famoso CMS nella zona del triveneto tramite una serie di iniziative e corsi aperti a tutti gli iscritti e molti dei quali sono persino gratuiti! La loro attività negli ultimi anni si sta intensificando notevolmente, la loro presenza al Joomladay è fissa da ormai  un paio di edizioni e i corsi svolti nelle varie città del Veneto raccolgono sempre più consensi e contano sull'apporto di grandi professionisti del settore. Personalmente sono iscritto all'associazione ormai da un anno ma solo a ottobre 2011 mi sono deciso a partecipare ad un dei loro corsi. Sono rimasto piacevolmente stupito dalla competenza e dalla disponibilità di chi teneva il corso (nel mio caso il corso era su come strutturare un blog e il relatore era il grande Davide Mascetti, espero di Joomla e soprattutto di SEO), ora ho la grande speranza che un giorno questi corsi possano giungere fino al Trentino e che molti appassionati di web design e di Joomla aderiscano all'associazione e contribuiscano alla sua crescita. Un ringraziamento particolare al presidente Giovanni Genovino e tutti coloro che hanno contribuito a creare questa realtà, che possa essere d'aiuto e da esempio a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del web design con il cms Joomla ma non hanno gli strumenti necessari per farlo. Sul loro sito troverete le date dei prossimi corsi fino al 2012, sul blog posterò le date dei corsi a cui Maxwebtrento prenderà parte, coloro che sono interessati a partecipare ai corsi e a condividere il viaggio da Trento con noi non dovranno fare altro che contattarci!
A presto
Lunedì, 28 Novembre 2011 20:01

Sentres - il sito degli itinerari gps in Alto Adige

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Fra i tanti siti che propongono itinerari GPS e che permettono di filtrare le tracce in base all'attività oggi mi sono imbattuto in  Sentres , sito che funge da vero e proprio riferimento per l'intero Alto Adige grazie alla sua grafica accattivante, la disponibilità di tracce e di mappe topografiche delle zone. Il sito è gestito da Geo Marketing ed è anche presente con la sua app gratuita per Iphone (in versione tedesca). Tante immagini accattivanti, valutazione della difficoltà del percorso, riferimenti cartografici (Tabacco e Kompass) lo rendono una risorsa ricca e completa per gli amanti delle attività outdoor.

Venerdì, 25 Novembre 2011 00:00

Waze: il navigatore "social"

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Waze è un navigatore free turn by turn per smartphone  la cui cartografia è nata grazie alla condivisione dei suoi utenti, rispetto alle prime versioni che erano un po' acerbe ora si presenta come un navigatore turn by turn di degno rispetto rispetto alla concorrenza e integra al suo interno un sistema di allerte attivabili dai vari utenti lungo il percorso come incidenti, code e rallentamenti improvvisi. Attualmente Waze è disponibili nella wesione per IPhone, Android, Blackberry e Nokia Ovi e conta al suo interno il contributo attivo di più di 7 milioni di utenti. Non vi resta che collegarvi al sito di waze e scaricare l'ultima versione per il vostro smartphone! Buona guida!

Giovedì, 24 Novembre 2011 22:00

Joomla fissa i nuovi obiettivi per il 2012

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Dopo essersi aggiudicato l'oscar come miglior CMS nel 2011 Joomla da uno sguardo al futuro e fissa gli obiettivi per il prossimo 2012 e per gli anni successivi. Questa politica rappresenta una netta sterzata rispetto al passato, lo scopo è infatti quello di rilasciare release con cadenza costante e sui tre livelli, dal maintenence fino alla major. Questo da una parte assicura un buon livello di controllo di tutte le versioni con un massiccio lavoro ai bugfix, dall'altra un buon livello di innovazione delle fuonzioni del CMS anche grazie alla separazione del core della piattaforma vera e propria. Ecco gli obiettivi per il prossimo anno di Joomla

Mercoledì, 23 Novembre 2011 17:58

Twonav: i GPS outdoor con le mappe personalizzabili

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Sono ormai da qualche anno sul mercato ma personalmente non finiscono mai di stupirmi i navigatori Twonav. La caratteristica che li rende differenti dalla concorrenza è infatti qualla di un'elevata compatibilità con cartografie raster e vettoriali e gli standard accettati dal celebre software Compegps. Personalmente ho utilizzato il  Twonav Aventura in molte delle mie escursioni in Mountain Bike, Trekking e racchette da neve ed è sempre stato un compagno di viaggio inseparabile con la sua robustezza, versatilità e l'incredibile autonomia. Con il suo display touch screen da 3.5" inoltre rende possibile editare le tracce in tempo reale lungo il percorso rendendo più semplice seguire il percorso pianificato.

Mercoledì, 23 Novembre 2011 17:20

Nuova grafica del Blog

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Da oggi è terminato il percorso di rinnovamento della grafica del nuovo BLOG, nuovo template e nuove funzioni per incrementare la visibilità e l'accessibilità agli utenti.

Che dite vi piace la nuova grafica del blog?

Lunedì, 21 Novembre 2011 11:41

Diventa nostro fan su facebook!

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Diventa nostro fan su Facebook , da oggi Maxwebtrento apre un profilo azienda per condividere le ultime novità anche sul tuo social network preferito!!

http://www.facebook.com/pages/Maxwebtrento/315858181758323

Sabato, 19 Novembre 2011 15:35

Seguici su Twitter

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Da oggi MaxwebTrento è anche su Twitter

Seguici sul canale dedicato e condividi con i tuoi amici i contenuti!!

https://twitter.com/#!/Maxwebtrento

Sabato, 19 Novembre 2011 14:06

Joomla vince L'oscar dei CMS

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Dopo quattro anni di attesa Joomla si aggiudica nuovamente l'Oscar dei CMS all'Open Source Cms Award 2011.  Il premio è stato assegnato dalla casa editrice Packt Publishing e prevede tra l'altro un premio di 2500$ per il progetto vincitore. Complimenti Al nostro CMS preferito!!

Venerdì, 18 Novembre 2011 17:12

Nuovo blog

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Da oggi su Maxwebtrento è presente il nuovo Blog che tratterà il mondo del web design, del CMS Joomla e del GPS. Con questo l'intenzione è quella di avvicinare tutti coloro che si interessano e si avvicinano a questo mondo. Aspetto vostri feedback!!

Pagina 14 di 14

Questo Sito web utilizza Cookies ai fini di Profilazione Dati