News (166)

Vota questo articolo
(2 Voti)
Vi è mai capitato di imbattervi in malfunzionamenti del vostro sito Joomla? Moduli che non si caricano, problemi di visualizzazione e quant'altro? Sappiate che spesso e volentieri il responsabile di questi malfunzionamenti sono dei conflitti tra Jquery o Mootools all'interno del vostro sito web, dovuto alla combinazione template estensioni o tra estensioni all'interno della stessa piattaforma. Scopriamo come evitare questi fastidiosi problemi sul nostro sito joomla.
Domenica, 12 Maggio 2013 00:21

Le Ultime novità da Google secondo Matt Cutts

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Se eravate in ansia a causa della calma piatta che ultimamente regnava in casa google questo post vi tranquillizzerà. Ebbene si, alcune settimane fa qui sul blog vi riportavo notizie circa l'imminente arrivo del penguin update, alcuni di voi mi hanno anche chiesto come si è risolta la faccenda, di fatto nelle SERP non si è notato nulla di particolarmente nuovo. Ci ha pensato Matt Cutts a fare chiarezza nei giorni scorsi e rompendo il silenzio e smentendo con i fatti le ultime dichiarazioni di google secondo cui non avrebbero più fornito comunicazioni ufficiali circa gli update algoritmici. Quali sono le novità che Google ha da parte per noi?
Vota questo articolo
(4 Voti)
Tante troppe volte mi trovo porre la domanda se le campagne adwords influiscono sul posizionamento organico di un sito web. La domanda che solitamente vengono poste solitamente sono di due tipi:

Dato che sto pagando google per la mia campagna adwords sicuramente avrò un vantaggio anche in organica?

Oppure:

Ora che ho iniziato una campagna Adwords e mi sono posizionato con quella il mio sito verrà penalizzato in organica?

Vota questo articolo
(0 Voti)
Notizia di questi giorni che riguarda Google Places che a quanto pare si sta preparando ad alcune novità, magari adirittura a un cambiamento radicale come alcuni ipotizzano! In questi giorni online ho trovato delle news che riportano la chiusura del forum di supporto prevista per il 13 maggio, allo stesso tempo è stata rimossa la funzione di ricerca "show more results on nearby" da ieri.
Insomma google places sta chiudendo o che cosa sta succedendo?
Venerdì, 03 Maggio 2013 14:35

Taggare le persone con Instagram, da oggi si può!

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Ieri sera in tarda serata mi è capitato qualcosa di strano, in tarda serata mentre con il mio Galaxy Note 2 stavo fotografando sadicamente Andrea Riquelme che dormiva e pubblicavo la foto su instagram tutto mi è andato in crash e l'app ha iniziato l'aggiornamento.... che sarà mai ho pensato? Ho riavviato l'app, rifatto la foto, modificata e..... magia!!! Mi è uscita l'icona che mi notificava la possibilità di taggare la persona che stavo fotografando! Con mio sommo disappunto che pensavo di farla franca e postare la sua foto a tradimento senza che lei lo sapesse....
Vota questo articolo
(0 Voti)
Volete dare un po' di sprint al vostro ecommerce Joomla? Se utilizzate Virtuemart come piattaforma per il vostro ecommerce probabilmente avrete sentito la mancanza di una lista dei desideri da offrire ai vostri visitatori che permetta loro di salvare i prodotti preferiti sul proprio account e condividerli sui social!
.......o meglio creare una vera e propria lista dei desideri per fidanzati e amici a corto di idee!! Possiamo fare tutto ciò con Virtuemart? la risposta è si! Utilizzando l'estensione Wishlist for Virtuemart!
Vota questo articolo
(0 Voti)
Volete creare una directory con Joomla per catalogare vari siti web o attività all'interno del vostro portale? Potete farlo con grande efficacia utilizzando l'estensione SobiPRO, una delle storiche estensioni che è stata lanciata nella JED nel lontano 2011 e che a dispetto della denominazione PRO viene proposta gratuitamente! Un must have per catalogare i contenuti in Joomla! Scopriamo SobiPRO nel dettaglio!
Vota questo articolo
(0 Voti)
Oggi mi sono imbattuto in un interessante post su SeRoundTable dove ci si chiedeva come google potesse considerare negativamente ed eventualmente penalizzare tutti coloro che offrono una scontistica sui propri prodotti e servizi a coloro che offrono un link al proprio sito. Della serie tu mi dai un link e tu mi fai lo sconto! Posso essere oggetto di penalizzazione futura se mi rendo artefice di questa pratica? Scopriamolo!
Mercoledì, 17 Aprile 2013 19:38

Siete pronti per il primo Joomla Veneto Meeting?

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Mancano ormai pochi giorni al Joomla Veneto Meeting, il primo vero raduno organizzato dall'Associazione Joomla Veneto che si terrà a Padova il 20 Aprile 2013. Dopo essersi prodigata nell'organizzazione di corsi in tutta la regione Veneto l'associazione pensa un grande e organizza un vero meeting per tutti gli appassionati del CMS Joomla del Triveneto!
Vota questo articolo
(0 Voti)
Avete creato un e-book o dei contenuti digitali interessanti e volete diffonderli sul web sfruttando tutte le strategie di web marketing possibili e immaginabili? Beh probabilmente avrete condivisi il link della vostra "download page" contenente l'ebook su tutti i social e magari pubblicizzato la cosa tramite comunicati stampa e nei blog del settore.... eppure non siete soddisfatti? Un buon sistema di diffusione del vostro contenuto potrebbe essere Pay with a Tweet, un sistema che permette all'utente di scaricare il documento solo tramite la condivisione di quel link sui social network!
Vota questo articolo
(2 Voti)
Si ricomincia a parlare di Joomladay 2013, si perchè un po' in anticipo rispetto agli altri anni è già stata designata la città e la sede ospitante del Joomladay 2013, si tratta di Napoli per la felicità di tutti coloro che vivono nel sud Italia e che si sono dovuti perdere le numerose edizioni tenutesi al nord per via dell'eccessiva distanza.
Ci sono già delle anticipazioni sui temi dominanti del grande evento, vediamo in dettaglio di che si tratta!
Vota questo articolo
(0 Voti)
Quante volte in questo blog vi ho parlato di mappe e come personalizzarle? In molti casi vi sarete chiesti se è possibile personalizzare le mappe da google e in particolare da google maps e fino a poco tempo fa la risposta era ahimè negativa, la possibilità di creare delle custom maps era limitata a pochissime funzioni che però non garantivano di realizzare granchè. Notizia di questi giorni è la creazione da parte di Google di un nuovo servizio, si tratta di Maps Engine Lite e stavolta non si tratta di un fake come nel caso di Olezzo!
Vogliemo scoprire che cosa ci permette di fare Maps Engine Lite?
Pagina 2 di 14

Questo Sito web utilizza Cookies ai fini di Profilazione Dati