News (166)

Lunedì, 01 Aprile 2013 15:34

Google Olezzo - usa l'olfatto nella tua ricerca!

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Molti di noi in questa pasquetta si saranno svegliati aspettandosi un bel pesce d'aprile, uno scherzo che soprattutto nel web sta prendendo una piega davvero fantasiosa negli ultimi anni. Se molti di voi ad esempio questa mattina aprendo Analytics hanno notato un certo numero di visitatori sul proprio sito che provengono da una stazione spaziale.... beh questo è un esempio di pesce d'aprile fatto da google!
Ho pensato proprio a questo quando mi sono imbattuto oggi pomeriggio in una nuova feature di google, si tratta di Google Olezzo!! Ha tutte le caratteristiche di un pesce d'aprile! vediamo di che si tratta!
Vota questo articolo
(4 Voti)
Avete una squadra di calcio o seguite un campionato di calcio e volete creare un sito in Joomla che tenga conto del calendario, la classifica, i risultati e la statistiche?
Provate Joomleague, un'estensione Joomla che vi permetterà tutto questo e vi permetterà finalmente di coniugare le vostre grandi passioni, Joomla - Calcio! Come funziona nel dettaglio JoomLeague?
Scopriamolo nel dettaglio!
Vota questo articolo
(3 Voti)
Cerchi un Corso Joomla In Trentino? Da oggi il tuo sogno si è realizzato!
Il Corso Joomla che si terrà a Torbole sul Garda è frutto della collaborazione tra Maxwebtrento e LABA Trentino, la Libera Accademia di Belle Arti, nella sua sede distaccata da poco aperta qui in Trentino!
Il Corso Joomla e Web Design della durata di 30 ore ti permetterà di Creare il tuo Sito Web completamente da zero con la supervisione del personale docente! Sono richieste solamente delle competenze informatiche di base!
Venerdì, 22 Marzo 2013 11:17

ICT Days 2013 - pronti per il Travel next?

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
ICT days è sinonimo di innovazione, tecnologia e prospettive per il futuro, nel palcoscenico trentino è di turno una grande kermesse dedicata a questi grandi temi per stimolare e diffondere il verbo dell'innovazione tecnologica come fonte di nuove possibilità di crescita e di business sul nostro territorio. Quattro giorni di conferenze sparse nelle varie suggestive sedi della città di Trento rendono l'ICT Days un evento di grande interesse per tutti coloro che intendono gettare il cuore oltre all'ostacolo e intravedono nel futuro una possibilità di uscire dalla crisi. L'appuntamento di oggi a cui parteciperemo è deidicato al viaggio, si tratta di Travel Next, vediamo approfonditamente i temi del tema!
Mercoledì, 13 Marzo 2013 16:57

Corso SEO Joomla - Siete pronti alla versione 2013?

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Siete pronti per la versione 2013 del mitico corso SEO Joomla con Davide Mascetti? Se siete interessati di SEO e utilizzate Joomla per sviluppare i vostri siti web non potete mancare assolutamente, un evento che vi darà un sacco di approfondimenti in campo di ottimizzazione onpage, SEO, link building, analisi dei competitors e Search Engine Marketing, il tutto in una giornata full immersion con un docente di altissimo livello e preparatissimo come Davide Mascetti pronto a diffondere il SEO verbo!
Martedì, 12 Marzo 2013 09:20

Update dell'algoritmo google - manca poco?

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Ricordate il terremoto SEO avvenuto pochi mesi fa con il passaggio devastante di Penguin e Panda che travestiti da angeli della morte hanno seminato morte e terrore lasciando in vita alcuni pochi paladini destinati a dominare il mondo? Bene a quanto pare non è proprio andata così, il giudizio universale non ha spazzato via tutta la spazzatura e google pare essersene accorta, dei rumor danno infatti per imminente un update di tutti gli algoritmi per questo week end indicativamente! Tenetevi forte!
Vota questo articolo
(0 Voti)
Riaprono i battenti per l'alta formazione di Giorgio Taverniti e i suoi eventi volti a diffondere il verbo del web in tutta la nostra penisola. Si riparte già dal prossimo week end e precisamente il 15 e 16 marzo rispettivamente a Brescia e Vicenza con due appuntamenti di grande interesse e completamente gratutiti, andiamo a vedere di che si tratta!
Vota questo articolo
(0 Voti)
Quante volte quando fate un'analisi SEO per valutare la difficoltà di posizionarsi all'interno delle varie SERP? Ci sono molti strumenti da utilizzare per fare una buona analisi dei competitors e valutare come essi hanno lavorato in termini di ottimizzazione onpage e di link building. Oggi vi voglio parlare di uno strumento che a sua volta avevo provato per webhouse in un articolo sui strumenti per le parole chiave che ho scritto qualche tempo fa, si tratta di serpIQ, un comodissimo strumento per l'analisi dei competitors.
Domenica, 03 Marzo 2013 22:14

ACL Joomla - gestione avanzata con ACL manager

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Quanti di voi sono impazziti nella gestione degli ACL Joomla? Avete i clienti che vi chiedono a grande voce di poter gestire autonomamente una parte del sito ma non vorreste che possano toccare le parti più delicate del pannello amministrativo di Joomla? In questo caso sicuramente vi sarete imbattuti nella gestione ACL Joomla, a volte cervellotica e complessa e che ci costringe a perdere un bel po' di tempo per essere configurata correttamente e non sempre porta ai risultati che desideriamo!
Come gestire in modo avanzato gli ACL Joomla?
Esiste una comodissima estensione che ci semplifica e di molto la vita, si tratta di ACL Manager!
Vota questo articolo
(0 Voti)
Proprio mentre vi sto scrivendo si sta concludendo la presentazione del Trento Film Festival edizione 2013 giunto al suo 61° appuntamento. A Palazzo Roccabruna, a pochi passi da noi in linea d'aria è stato presentato il nuovo bellissimo logo della manifestazione e la locandina dell'evento che avrà inizio il 25 aprile e si concluderà il 5 maggio. Cinema e montagna di nuovo a braccetto a Trento con tante novità per un evento che gli amanti della montagna proprio non possono perdere!
Mercoledì, 27 Febbraio 2013 17:18

SEO tool per Excel, un ottimo tool da MajesticSEO

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Se avete attivato una sottoscrizione a MajesticSEO, uno dei servizi a pagamento più importanti per chi si occupa di SEO a livello professionale, ho una buona notizia! E' stato pubblicato un tool per excel che consente di gestire url e metriche dei vostri siti web. Il tool è completamente gratuito e è utilizzabile da chi possiede una sottoscrizione silver a MajesticSEO, vediamo nel dettaglio come può esserci di aiuto!
Domenica, 24 Febbraio 2013 23:23

Gestire i punti di interesse con My maps Location!

Scritto da
Vota questo articolo
(5 Voti)
Rieccoci nella oramai celebre rubrica dedicata alle estensioni Joomla dedicate al geotagging e la geolocalizzazione! Vi siete mai trovati di fronte alla necessità di organizzare numerosi punti di interesse suddivisi per categoria, collocati all'interno di una mappa e dover far si che l'utente possa cercarli sia per vicinanza inserendo via o indirizzo o per la categoria in cui sono collocati??
Pagina 3 di 14

Questo Sito web utilizza Cookies ai fini di Profilazione Dati