Sabato, 24 Novembre 2012 16:41

Gestisci le tue proprietà con Domus Organizer!

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Gestite delle proprietà immobiliari e volete implementarle nel vostro sito Joomla? Volete gestire annunci per case in affitto o in vendita? Da pochi giorni è nata un'interessantissima estensione gratuita che vi permette di farlo facilmente, si tratta di Domus Organizer e promette di farlo in modo semplice ed intuitivo. Lo sviluppatore è una vecchia conoscenza, si tratta di Davide Tampellini che fra le altre cose ha sviluppato J4schema. Come funziona nel concreto Domus Organizer? farà al caso vostro? Andiamo a scoprirlo assieme!
Come detto precedentemente Domus Organizer è un'estensione gratuita sviluppata per Joomla 2.5, calza a pennello per agenzie immobiliari che devono gestire affitti e vendite di immobili sul proprio sito web. La semplicità sembra essere il cavallo di battaglia di questa estensione, consente di gestire buona parte delle funzioni lato front end, ottimo per chi in mobilità necessita di aggiornare i dati senza dover impazzire. Le schede di ogni immobile comprenderanno numerosi campi personalizzabili e potranno essere suddivise in categorie (garage, appartamenti, ville, etc...).
I campi personalizzati per ogni scheda sono davvero molti, vanno dall'ubicazione dell'immobile, la superficie, la tipologia dei servizi, una galleria di immagini, i contatti per l'eventuale proprietario e molto altro ancora. la cosa interessante è che lo sviluppatore garantisce grande semplicità nella gestione di ogni elemento, con poche operazioni sarà possibile ad esempio aggiungere immagini ad una scheda prodotto o aggiornanre i contenuti e i campi. Tutto questo potrà essere gestito tranquillamente lato front end, cosa particolarmente interessante in quanto non vi costringerà a dare a tutti i collaboratori l'accesso al lato amministrativo di joomla.
Domus Organizer è disponibile in lingua inglese e in italiano, non è ancora disponibile una demo che mostri l'estensione in azione ma solamente alcuni screenshots.
A quanto pare siamo di fronte ad una valida soluzione e soprattutto gratuita!
Buon week end a tutti!

Letto 3950 volte Ultima modifica il Sabato, 24 Novembre 2012 20:49

Questo Sito web utilizza Cookies ai fini di Profilazione Dati