Venerdì, 22 Marzo 2013 11:17

ICT Days 2013 - pronti per il Travel next?

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
ICT days è sinonimo di innovazione, tecnologia e prospettive per il futuro, nel palcoscenico trentino è di turno una grande kermesse dedicata a questi grandi temi per stimolare e diffondere il verbo dell'innovazione tecnologica come fonte di nuove possibilità di crescita e di business sul nostro territorio. Quattro giorni di conferenze sparse nelle varie suggestive sedi della città di Trento rendono l'ICT Days un evento di grande interesse per tutti coloro che intendono gettare il cuore oltre all'ostacolo e intravedono nel futuro una possibilità di uscire dalla crisi. L'appuntamento di oggi a cui parteciperemo è deidicato al viaggio, si tratta di Travel Next, vediamo approfonditamente i temi del tema!

Travel NEXT agli ICT Days - Il viaggio ed il viaggiatore tra mobile e social network

Travel NEXT è una conferenza che si concentrerà sul nuovo modo di viaggiare, il viaggiatore nel web 2.0 nell'epoca dei social network e della condivisione. Il viaggiare così come era concepito fino a poco tempo fa sta repentinamente cambiando e attualmente passa inevitabilmente per la condivisione delle esperienze. Ricordo qualche anno fa le lezioni di sociologia del turismo in cui si trattava del viaggio e del viaggiatore, in cui si parlava del Grand Tour e degli albori del viaggio, l'evoluzione proprio grazie all'innovazione tecnologica è ormai velocissima e coloro che si occupano di turismo non possono farsi trovare impreparati, pena l'esclusione dal mercato!
Travel NEXT si terrà presso la Facoltà di Giurisprudenza a Trento, è un evento organizzato da BTO educational e sarà presentato da Roberta Milano e Robert Piattelli.
Negli interventi si parlerà saranno i seguenti:

  • Come è cambiato il viaggio con il diffondersi delle nuove tecnologie.
  • social network e social media engagement.
  • Storytelling e narrazione.
  • Travel, social e immagini.
  • Il fenomeno del "Local".
  • Laboratorio di innovazione sociale.

Qui trovate il programma completo di Travel NEXT  PROGRAMMA Travel NEXT
Sicuramente un grande evento a cui non possiamo mancare, spero di incontrare molti di voi oggi pomeriggio in città, sarà un'ottima occasione per fare rete!
Un saluto a tutti!

Letto 2489 volte

Questo Sito web utilizza Cookies ai fini di Profilazione Dati