Venerdì, 28 Settembre 2012 00:17

Joomla 3.0 è ora disponibile in versione stabile!

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Dopo una certa attesa e una certa ansia da oggi finalmente la versione di Joomla 3.0 è stata finalmente rilasciata!! Vi ricorderete i miei report sulle beta rilasciate nei mesi scorsi, le prime prove entusiastiche del framework bootstrap e il nuovo layout di back end con i nuovi template amministrativi. Ora la domanda che ci zampilla nel cervello ovviamente è se vale la pena di aggiornare....
Innanzitutto ricordo che la 3.0 è una cosiddetta sts (short time support) quindi paragonabile a joomla 1.7 e godrà di un supporto a breve termine mentre la versione definitiva sarà la 3.5! Insomma per chi come me sviluppa in 2.5 probabilmente la scelta migliore è continuare a farlo fino al rilascio appunto di joomla 3.5, per i più curiosi o smanettoni invece sarà dura resistere! Ebbene la procedura di aggiornamento automatico sebbene sia sconsigliata per quanto detto sopra può essere effettuata attivando dal menu di joomla nella voce aggiornamenti automatici-->server di aggiornamento-->supporto a breve termine.
Ricordo per i pionieri che si cimenteranno in tale operazione che il template compatibile con joomla 2.5 dovrà essere modificato per funzionare con joomla 3.0.
Di certo non vedo l'ora di poterci lavorare, l'idea di poter maneggiare il pannello amministrativo direttamente dal mio iphone grazie al template responsive mi alletta e non poco, con la buona pace della mia fidanzata che già mi vede incollato a quella mattonella per la maggior parte della giornata.
Aspetto vostri feedback e impressioni su joomla 3.0!!
Un saluto a tutti, spero di incontrarvi numerosi!
Intanto domani si parte per il Joomladay e sarà occasione perparlarne diffusamente!
Letto 2880 volte Ultima modifica il Venerdì, 28 Settembre 2012 00:38

Questo Sito web utilizza Cookies ai fini di Profilazione Dati