Giovedì, 06 Dicembre 2012 16:29

Tappeiner sbarca sui dispositivi Twonav con le sue carte topografiche

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Sempre più fitto si fa finalmente il panorama delle cartografie digitali in formato raster per quanto riguarda i navigatori basati sul sistema Twonav, ieri dopo una chiaccherata con l'amico Omar Cauz, l'espertissimo amministratore di sentieridimontagna.com ho appreso con sommo piacere che un'altra realtà si è approcciata a twonav, si tratta della nota Casa editrice Tappainer e ha pubblicato una moltitudine di mappe digitali che saranno acquistabili direttamente dal sito web di Compegps. Interessante anche la copertura delle mappe in quanto interessa zone fino ad ora meno coperte di altre, si concentra principalmente nell'area altoatesina ovvero l'area di appartanenza della casa editrice.
le carte proposte sono svariate e di svariato genere, vanno dalla classica scala 1:25.000 e arrivano a 1:60.000 per le zone più vaste come nel caso di carte cicloturistiche nella zona del veronese. Le carte topografiche classiche coprono la zona di Vipiteno, Brunico, Bressanone, Lana, le tre Cime, Cortina, Merano, le Dolomiti Fassane, Val Badia, Val Passiria a Val Gardena. Considerato che la maggior parte di queste zone non è coperta ad esempio dalle mappe 4land unendo le due cartografie possiamo giungere ad una copertura pressochè totale della regione Trentino-Alto Adige, cosa non da poco.
Ogni mappa è disponibile ad un prezzo di 8.90 € e sono ben 22 quelle a disposizione, purtroppo non è previsto l'acquisto tramite un pacchetto unico di tutte le mappe.
Da oggi il vostro dispositivo Twonav potrà quindi essere un ottimo compagno nelle vostre escursioni anche in Alto Adige!
Zaino in Spalla!
Letto 2904 volte

Questo Sito web utilizza Cookies ai fini di Profilazione Dati