Il software ha un supporto multilingua, troverete fra le altre anche l'italiano.
Che cosa è possibile fare con HtTrack? è semplice, una volta scaricato e installato il pacchetto sul vostro PC vi sarà sufficiente inserire l'url del vostro sito da salvare e il gioco è fatto!
Naturalmente HtTrack supporta delle funzioni per il flow control (evitare il flooding del sito è importante mentre si fa il backup), è in grado di riconoscere e gestire tutti i link inerni del vostro sito web, eventuali immagini e di effettuare il parsing HTML e di eventuali Javascript o embed all'interno del sito web. Questo software appare molto versatile ed è molto rapido da utilizzare e configurare, in pochi minuti ci consentirà di avere una mirror copy del nostro sito statico direttamente sul nostro pc.
Personalmente ho avuto modo di provarlo e mi ha soddisfatto, è stato piuttosto semplice salvare ilmio sito statico e ritrovarmelo tutto sulle cartelle come da impostazioni iniziali e senza nessuna sorpresa!

Sopra avete uno screenshot di Ht Track in azione mentre sta salvando le pagine del sito web in formato html, ognuna delle quali ha una comoda barra di progressione che ne indica lo stato del download.
Se cercate qualcosa di molto semplice per fare un backup di un sito statico HTTrack è ciò che fa per voi, se vi può interessare ecco a voi il link dove scaricarlo gratuitamente.
Scarica Ht Track ADESSO!