Lunedì, 20 Agosto 2012 13:38

Il blog di Andrea Rossi - guide all'override template Joomla

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Che la community di Joomla sia un universo in continua espansione è ormai un dato di fatto, attorno alla supernova galattica di Joomla.it stanno nascendo molti pianeti che si occupano del tema Joomla proponendo una serie di interessantissimi approfondimenti e guide oltre che tenerci aggiornati sulle ultime novità. La cosa bella a mio avviso che non è affatto scontata è che si sta creando una community molto fitta in cui regna una filosofia sovrana: CONDIVISIONE della CONOSCENZA!
Ritengo infatti che Joomla per propria stessa natura ci spinga a condividere e spingerci verso il web 2.0 anzichè custodire gelosamente i segreti appresi con tante fatiche. Il perchè è presto detto, confrontarsi con gli altri rappresenta sempre un'occasione di crescita e offre la possibilità di accrescere la nostra conoscenza ed è un passo fondamentale da compiere per stare al passo con i tempi; grazie alla community si riesce a fare dei progressi che individualmente sarebbe impensabile di raggiungere e si sta creando una sorta di specializzazione nelle competenze inerenti al web che unite consentono di raggiungere l'eccellenza.
Fatta questa premessa oggi volevo parlarvi di Andrea Rossi, che guarda caso è membro attivo della community di joomla.it e ultimamente si sta dando un gran da fare e sta contribuendo attivamente con una serie di interessantissime guide ed approfondimenti. Il suo blog parla appunto della sua grande passione per il CMS, vi consiglio di andare a visitarlo e leggere con attenzione soprattutto la parte inerente alle guide sugli override template joomla argomento che già vi avevo accennato qualche tempo fa qui sul mio blog ma che mai ho approfondito più di tanto.
Ebbene nel Blog di Andrea troverete moltissime guide che vi permetteranno utilizzando l'override del template, dal suo utilizzo a carattere generale alle guide specifiche su come implementarlo per ottenere nuove funzionalità o una maggiore integrazione con i social network sul vostro sito web Joomla come ad esempio i vostri post di Google+ o l'aggiunta dei pulsanti social senza l'ausilio di plugin esterni!
Saper utilizzare la funzione ovverride in joomla è davvero prezioso e vi consentirà di spalancare un nuovo universo di potenzialità con Joomla, posso solo dirvi che seguendo le guide di Andrea Rossi vi sarà di grande aiuto per raggiungere questo scopo.
All'interno del Blog troverete altri argomenti interessanti e una divertente parte autobiografica in cui Andrea si racconta e descrive i suoi interessi e la sua filosofia che trovo condivisibile in molti dei suoi punti! Si perchè dietro ad un blog si nasconde sempre una passione ed è il risultato di un percorso spesso molto articolato, in questo Andrea non fa eccezione!
Non mi rimane che rinnovare il mio consiglio a voi tutti e..... buon Ovverride!!!

Letto 2826 volte Ultima modifica il Giovedì, 23 Agosto 2012 12:00

Questo Sito web utilizza Cookies ai fini di Profilazione Dati