Mercoledì, 11 Luglio 2012 23:59

Le carte topografiche Trekkart sbarcano su Iphone!

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il fitto panorama delle applicazioni topografiche per smartphone si sta via via infoltendo per la gioia del consumatore che si trova rispetto a qualche anno fa ad una disponibilità di numerosi prodotti sul mercato tra cui scegliere tutti di ottima qualità. Se fino a qualche tempo fa si riteneva imprescindibile possedere un dispositivo gps outdoor per poter sfruttare appieno le potenzialità delle carte digitali oggi con l'avvento di smartphone di ultima generazione si sta per sfatare il mito. La cosa positiva è che stiamo notando come molte case editrici che producevano cartografie cartacee si stanno buttando a pesce anche sul digitale in formato raster aumentando a dismisura la copertura del territorio nazionale che fino a poco era davvero ridotta. Oggi ho una buona notizia per gli appassionati delle carte topografiche edite da Edizioni31 con TopMap, casa editrice con sede qui a Trento che si pone come obiettivo quello di diffondere cultura in collaborazione con l'università ma anche nota per aver prodotto cartografie di ottima qualità con copertura dell'intero Trentino. Da pochi giorni su Appstore ha fatto la sua comparsa la serie di applicazioni Iphone di Trekkart che permette di gestire le loro mappe in formato raster direttamente sui nostri dispositivi! Se vi affrettate inoltre troverete in versione gratuita l'app relativa alla mappa di Andalo, Fai e Molveno!
La caratteristica peculiare che rende semplice e funzionale questo prodotto infatti è che ognuna delle mappe è gestita separatamente da un'app e sono attualmente proposte al prezzo competitivo di 4.99€ ciascuna. Per ora oltre alla mappa sopraccitata sono disponibili su Appstore anche le seguenti mappe-apps:

  • Trento, Monte Bondone e Stivo -  07
  • Folgaria,Lavorone, Luserna e il Pasubio - 19
  • Marzola Vigolana - 06
  • Cles Brenta Settentrionale - 03
L'applicazione è davvero semplice e funzionale, permette di registrare le vostre tracce e integra la bussola digitale al suo interno.
Andate a dare un'occhiata al loro sito.... non notate nulla?? è sviluppato in joomla!! la cosa non può che farci ancora più piacere!
Ringrazio Marcello Predelli per la sua disponibilità e gentilezza nel mostrarmi il loro prodotto e consentirmi di condividere le mie impressioni con voi lettori!
Letto 3923 volte Ultima modifica il Lunedì, 16 Luglio 2012 14:55

Questo Sito web utilizza Cookies ai fini di Profilazione Dati