Sabato, 11 Agosto 2012 14:22

Copywriting, SEO - con Pennamontata ce n'è per tutti i gusti!!

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
In queste calde giornate d'estate la vostra mente è offuscata e non riuscite a trovare l'ispirazione per aggiornare il vostro blog o gli articoli del vostro sito web? Probabilmente avete bisogno di qualche consiglio da un buon Copywriter!! Con l'introduzione del web semantico la qualità dei contenuti in un sito web ricopre un ruolo fondamentale e saperli strutturare nel modo più congeniale e accattivante vi può dare una marcia in più rispetto agli altri competitors. Una comunicazione efficace tuttavia passa per numerosi fattori che spesso non sono riconducibili alla mera qualità del testo; anche l'occhio vuole la sua parte e quindi le dimensioni dei caratteri, la qualità delle immagini utilizzate e la spaziatura nei testi ricoprono un ruolo altrettanto fondamentale!
Molti di voi si staranno già chiedendo.....Come fare a scrivere contenuti di qualità senza perdere d'occhio il SEO??

Se avete bisogno di consigli in merito e suggerimenti o siete dei copywriter in erba vi consiglio di fare una visita al portale di Pennamontata..... da veri buongustai!!

Pennamontata è il portale che rappresenta l'omonima web agency composta da quattro maitre del web:

  • Valentina Falcinelli della squadra è il maitre chocolatier ed è esperta in copywriting, ha esposto anche all'evento Webreevolution organizzato da GT master Club con un intervento sul copywriting persuasivo.
  • Valerio Notarfrancesco è lo chef e si occupa principalmente della parte del web marketing e SEO, anche lui relatore a Webreevolution con un intervento sul SEO per e-commerce.
  • Francesco Rizzato è il sommelier della squadra e si occupa della parte grafica.
  • Francesca Mattia è  l'apprendista creativa che con tanto entusiasmo e impegno segue il gruppo.
All'interno di Pennamontata troverete un Blog molto aggiornato in tema copywriting, SEO e Web marketing, vi consiglio di non perderlo in quanto è ricchissimo di strumenti utili per la stesura dei vostri articoli e non solo! Se poi avete bisogno di uno dei loro servizi non vi rimane che contattarli per un preventivo, otterrete in cambio serietà e professionalità.
Personalmente ho trovato molto utili molti strumenti messi a disposizione fra cui il tool che vi aiuta a calcolare il livello di copywriting dei vostri articoli, un tutorial su come costruire delle landing page di successo e infine un'interessantissima guida su come rendere i vostri contenuti di qualità con un buon livello di copywriting e allo stesso tempo seo friendly a prova di panda, pinguino e algoritmi vari!

Ecco fatto... ora non avete più scuse, correte a visitare Pennamontata, studiate e poi di corsa a scrivere!!

Letto 3268 volte Ultima modifica il Lunedì, 13 Agosto 2012 09:46

Questo Sito web utilizza Cookies ai fini di Profilazione Dati