Martedì, 14 Agosto 2012 15:49

Escursioni in Alto Adige - Sentres pubblica la sua App per Iphone e Android!

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
State passando le vostre agognate vacanze in Alto Adige e vi serve qualche dritta per le vostre escursioni? Niente paura, quest'estate torrida non ci ha concesso tregua e fortunatamente ha portato un sacco di sorprese anche nel campo delle applicazioni mobile che propongono carte topografiche e itinerari per le vostre mete turistiche preferite. Se ben ricordate quando questo blog era ancora agli albori vi avevo parlato di sentres, un portale di itinerari per le vostre escursioni in Alto Adige. Da poco ho scoperto che Sentres è diventato anche mobile con la sua applicazione ufficiale pubblicata per Iphone e sistemi Android!
A prima vista la qualità dell'applicazione mi sembra davvero di tutto rispetto e darà battaglia a tutte le altre, sebbene si limiti alla sola zona altoatesina offre un panorama di itinerari molto vasto, una copertura capillare di tutta l'area e una descrizione degli itinerari davvero completa come ci aveva abituati peraltro sentres, la cosa che stupisce di più è che anche l'applicazione mobile contiene gran parte delle indicazioni del proprio fratello maggiore scendendo a ben pochi compromessi offrendo la mappa dell'intera zona (scaricabile), itinerari suddivisi per area tematica (enogastronomici, trekking, mountain bike etc) che indicano distanza, dislivelli e difficoltà, previsioni meteo e molto altro ancora. Interessante l'idea dello zaino virtuale all'interno del quale possiamo inserire le nostre escursioni preferite, per ognuna di esse inoltre troveremo una serie di "articoli correlati" fra cui dove alloggiare, dove mangiare, musei da visitare e la descrizione della zona (cime, gruppo montuoso di appartenenza, rifugi lungo il tragitto, etc).
Dimenticavo una cosa importante, l'applicazione è completamente gratuita e disponibile sia per sitemi Ios che per Android.
Ebbene se siete a corto di idee per le vostre escursioni in Alto Adige con Sentres e Sentres mobile non avete più scuse, alzatevi dalla sdraio e partite!! (potessi farlo io....)
Buon Ferragosto a tutti!
Letto 3819 volte Ultima modifica il Martedì, 14 Agosto 2012 16:24

Questo Sito web utilizza Cookies ai fini di Profilazione Dati