Domenica, 07 Ottobre 2012 15:52

Joomlaveneto cambia volto e presenta i nuovi corsi Joomla!

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Anche quest'anno al Joomladay di Torino l'associazione Joomlaveneto ha fatto sentire la sua presenza, come già vi avevo raccontato in passato infatti staimo parlando della prima associazione ad occuparsi di Joomla nata in Italia con lo scopo primario di diffondere il verbo di Joomla seguendo la logica open source della condivisione della conoscenza. Io in prima persona ho beneficiato grandemente dei loro corsi e posso solo ringraziare i suoi membri per sostegno aiuto e simpatia. Da quest'anno la loro iniziativa si è diffusa come un virus e a Torino sono salite sul palco numerose altre associazioni regionali che, prendendo spunto dalla realtà veneta, hanno creato un gruppo associativo anche nelle altre zone di Italia. Oggi Joomlaveneto rappresenta il gruppo di coordinamento per queste nuove relatà e un riferimento per eventuali altre che vorranno nascere (Joomla Trentino per ora rimane un sogno....).
Con l'arrivare dell'autunno l'associazione ha introdotto inoltre numerose novità, la prima che senz'altro salta all'occhio è il completo rinnovamento del sito web di rappresentanza, il vero valore aggiunto è costituito dalla possibilità di iscriversi ai corsi direttamente via web pagando con paypal. All'interno del nuovo sito web di Joomlaveneto troveremo un calendario con i prossimi corsi previsti per l'autunno 2012, tra questi spicca una serie di incontri organizzati nella città di Belluno e un interessantissimo corso sull'estensione Zoo, il cck di cui vi avevo parlato qualche mese fa previsto per il 20 ottobre! Il relatore del corso di zoo dovrebbe essere nientepocodimeno che gli sviluppatori di ZOOLander che hanno creato l'estensione ZOOFilter.
Il corso che sarà a pagamento durerà la bellezza di 8 ore belle intense!! Insomma numerose novità per il momento ma attendiamone delle altre a breve quando sarà presentato il calendario completo per il 2013 con corsi ed iniziative alcune delle quali saranno davvero ghiotte, ve lo garantisco!!
Rimaniamo in attesa di altre novità da Joomlaveneto!
Letto 2788 volte Ultima modifica il Lunedì, 08 Ottobre 2012 11:36

Questo Sito web utilizza Cookies ai fini di Profilazione Dati