Domenica, 14 Aprile 2013 19:09

Pay with a Tweet or a like - diffondi nei social e condividi!

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Avete creato un e-book o dei contenuti digitali interessanti e volete diffonderli sul web sfruttando tutte le strategie di web marketing possibili e immaginabili? Beh probabilmente avrete condivisi il link della vostra "download page" contenente l'ebook su tutti i social e magari pubblicizzato la cosa tramite comunicati stampa e nei blog del settore.... eppure non siete soddisfatti? Un buon sistema di diffusione del vostro contenuto potrebbe essere Pay with a Tweet, un sistema che permette all'utente di scaricare il documento solo tramite la condivisione di quel link sui social network!
Pay with a tweetor a Like è un ottimo sistema di social media e web marketing che vi permette di diffondere in modo virale i vostri contenuti pur mantenendoli gratuiti all'utente. Lo vuoi scaricare? bene fai un tweet o un like e sarà tuo! Un sistema innovativo e per nulla invasivo per fare dell'utente un ottimo mezzo di viral marketing del vostro prodotto, molto utile soprattutto in campo turistico o di guide particolari che magari strutturiamo ad hoc per attirare l'attenzione degli utenti nei confronti di altri nostri prodotti pur fornendo loro un reale servizio informativo nella nostra guida.

Vendi i tuoi prodotti al prezzo di un tweet!


Come funziona? sarà sufficiente andare sul sito del servizio, compilare un form per personalizzare il servizio creando un pulsante di pagamento; vi sarà richiesto di inserire il link per il download, i vostri dati e quelli relativi al sito web, il messaggio automatizzato da postare sui social che verrà diffuso da che farà il "payment" e infine quali canali social coinvolgere nella vostra campagna.

La soluzione mi pare davvero molto efficace e un giusto compromesso che fornisce un ritorno tangibile a chi fornisce il contenuto al costo di un click per l'utente finale.
Lo proverà sicuramente quanto prima soprattutto se avrò l'occasione di pubblicare un ebook con qualche guida su Joomla!

Avete mai provato pay with a tweet? Che ve ne pare?
Letto 3249 volte

Video

Questo Sito web utilizza Cookies ai fini di Profilazione Dati