Giovedì, 20 Dicembre 2012 11:56

Previsioni meteo sul vostro sito Joomla con IlMeteo!

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
Volete integrare le previsioni meteo sul vostro sito Joomla o ancora meglio volete aprire un portale metereologico? Attualmente esistono numerose estensioni Joomla e widget meteo che vi possono garantire dei discreti risultati e che offrono numerose funzionalità, di recente mi sento di segnalare il rilascio dell'estensione ufficiale de IlMeteo.it, noto portale metereologico che rappresenta un punto di riferimento per il settore. Interessante la sua caratteristica ovvero quella di essere non-commercial e completamente gratuita.
L'estensione si chiama Previsioni IlMeteo, funziona su Joomla 2.5 e viene distribuita sotto forma di modulo disponibile in molte lingue fra cui italiano, tedesco, inglese, francese e spagnolo. Da questo modulo potrete ottenere una vasta serie di opzioni di visualizzazione, innanziatutto vediamo le opzioni sulle previsioni meteo:

  • Italia
  • regioni
  • Località
  • Europa
  • Mondo
  • Mari e venti
All'interno di queste aree potrete visualizzare il meteo giornaliero, il meteo giornaliero animato, le bande meteo con probabilità di precipitazioni, la situazione in tempo reale e le condizioni di mari e venti. Lo sviluppatore ha messo a disposizione inoltre numerose opzioni di visualizzazione del modulo, vari stili di icone e possibilità di customizzare i colori di background e degli elementi.
Non ci rimane che andare a provare questo pratico modulo e implementarlo nel nostro sito joomla!
Un saluto a tutti!


Letto 7540 volte Ultima modifica il Giovedì, 20 Dicembre 2012 15:48

Questo Sito web utilizza Cookies ai fini di Profilazione Dati