Lunedì, 10 Settembre 2012 21:51

Le statistiche del tuo E-commerce con Sales Analytics

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Quanto vi rende il vostro carrello della spesa virtuale?? Probabilmente è questa la domanda che ognuno si pone quando si butta nel mondo dell'e-commerce assillato da ottenere maggiori visitatori possibili sul proprio store online e che questi si convertano il più possibile in acquirenti. Spesso però capire veramente come si muovono questi flussi all'interno del sito web non è affare così semplice, ci viene sicuramente incontro Google Analytics ma spesso non è sufficiente.Se volete delle statistiche approfondite sul vostro e-commerce dovrete utilizzare qualche tool esterno che vi consenta di ottenere maggiore complessità. Per chi utilizza Joomla e Virtuemart mi permetto di segnalare l'estensione commerciale Sales Analytics, compatibile con tutte le versioni di Joomla disponibili attualmente e con virtuemart 1.x e 2.x, in poche parole con qualunque versione! Volete vedere come funziona? leggete l'articolo!
Sales Analytics-pSales Analytics è un'estensione Joomla dal costo di 29.45€, una volta installata promette di effettuare ben 286 tipi di reports differenti offerti in ben 4 layouts diversi uno dall'altro. Molte di queste statistiche sono disponibili sia da back-end che da front end e si riferiscono al trend delle vostre vendite, il rendimento delle singole categorie e dei singoli prodotti, le marche dei vari prodotti, la località di provenienza dei nostri acquirenti e molto molto altro ancora. Grazie a questo ottimo strumento sarete in grado di strutturare delle strategie avanzate per rendere vincente il vostro e-commerce e aumentare le conversioni al suo interno.
Sales Analytics è composto da un componente, una serie di moduli e delle estensioni specifiche, è localizzato in 12 lingue ma con grande disappunto vi devo dire che non c'è l'italiano! Sicuramente questo piccolo limite non mi impedirà di provare questa bella estensione sul mio prossimo sito di e-commerce per tenere d'occhio in modo approfondito tutte le statistiche e dare la possibilità di accedervi anche al cliente attraverso la sua area riservata. Attendo vostri feedback!
Un saluto a tutti!!
Letto 3057 volte Ultima modifica il Mercoledì, 31 Ottobre 2012 12:04

Questo Sito web utilizza Cookies ai fini di Profilazione Dati