Venerdì, 03 Maggio 2013 14:35

Taggare le persone con Instagram, da oggi si può!

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Ieri sera in tarda serata mi è capitato qualcosa di strano, in tarda serata mentre con il mio Galaxy Note 2 stavo fotografando sadicamente Andrea Riquelme che dormiva e pubblicavo la foto su instagram tutto mi è andato in crash e l'app ha iniziato l'aggiornamento.... che sarà mai ho pensato? Ho riavviato l'app, rifatto la foto, modificata e..... magia!!! Mi è uscita l'icona che mi notificava la possibilità di taggare la persona che stavo fotografando! Con mio sommo disappunto che pensavo di farla franca e postare la sua foto a tradimento senza che lei lo sapesse....
Avendo esagerato un po' con il vino ho pensato che avevo semplicemente perso questa funzione, non fosse per il fatto che stamattina mi son reso conto che in realtà si trattava di una nuova e attesissima funzione di instagram! Ebbene si, da oggi finalmente vi sarà possibile taggare le persone cliccando direttamente sui loro volti un po' come avviene in facebook!

Tag nelle foto di instagram

Instagram è il noto social network fotografico che permette di catturare i nostri momenti più emozionanti dal nostro smartphone e, applicando vari filtri fotografici e effetti vari condividerli con i nostri amici in pochi click!
La novità è stata introdotta nelle applicazioni di Instagram per IOS e Android, la nuova funzione si chiama Photos of You e permetterà di visualizzare le vostre foto per luogo dove sono state scattate tramite la geolocalizzazione e le sole foto che contengono il nostro volto.
La funzione è davvero carina e interessante, aumenta notevolmente le potenzialità social di Instagram in termini di interazione con i nostri amici, potremo incrociare in modo interessante i già noti hashtags dalla valenza più orientata alla semantica alle persone raffigurate nei nostri scatti.
Che questo possa rappresentare un preludio ad altro e magari facebook non covi qualcosa in vista dell'introduzione della Graph Search e degli hashtags al suo interno e che quella con instagram non si tratti di una sorta di prova generale?
Potrebbe anche essere in effetti, nel frattempo mi godrò questa nuova funzione in attesa che instagram riesca a combattere efficacemente in futuro il fenomeno dilagante dello spam e dei finti followers al suo interno che a mio avviso è piuttosto noioso.

E voi avete provato a taggare i vostri amici con Instagram dal vostro smartphone? Siete soddisfatti della nuova funzione o aspettavate qualcosa di diverso dalle nuove features?
Letto 3143 volte Ultima modifica il Venerdì, 03 Maggio 2013 15:15

Video

Questo Sito web utilizza Cookies ai fini di Profilazione Dati