Martedì, 15 Gennaio 2013 14:57

Twonav Sportiva 2 - il nuovo gps outdoor di Compegps!

Scritto da
Vota questo articolo
(6 Voti)
Un nuovo dispositivo GPS Outdoor sta vedendo la luce, notizia di questa settimana è infatti il rilascio da parte di Compegps del nuovo Twonav Sportiva 2 che di fatto andrà a coprire quel segmento di utilizzo del suo predecessore ma con alcune caratteristiche innovative che lo portano ad essere al passo con i tempi. Di fatto Il Twonav Sportiva dato il suo ingombro e le sue caratteristiche risulta adatto ad un utilizzo outdoor piuttosto vasto e rappresenta un buon compromesso fra dimensioni del display e portabilità. Che cosa offre di nuovo il twonav sportiva 2 rispetto al suo predecessore?
Le principali novità che porta il twonav sportiva 2 riguardano il display, l'antenna GPS e la capacità della batteria. Andiamo a vedere le novità in dettaglio:

Twonav Sportiva 2

Sportiva2
  • Display TFT da 3" con risoluzione 240x400 px.
  • Dimensioni: 58 x 105 x 23 mm
  • Peso: 124 g Batteria inclusa
  • Batteria: 1300 Mah che può garantire un'autonomia fino a 16 ore di utilizzo.
  • Antenna GPS: basata sul chipset MTK3339 che stando alle specifiche che si trovano online offre ben 66 canali di ricezione e una spaventosa sensibilità di -165 dBm.
  • memoria interna da 4 Gb espandibile con MicroSD fino a 32 Gb.

In definitiva un grande passo avanti rispetto al Twonav Sportiva che offriva un display più piccolo e con risoluzione più bassa, una batteria più contenuta e un chipset GPS meno performante. Con Twonav Sportiva 2 non solo avrete un'autonomia più elevata garantita dalla batteria più capiente e un'antenna con elevato risparmio energetico, sarete anche in grado di mantenere il segnale ad alta precisione nelle condizioni più estreme, nel sottobosco più fitto, con cielo coperto e durante le precipitazioni. Le specifiche di resistenza all'acqua e urti rimangono invariate e sono di altissimo livello come in precedenza del resto. Viene proposto con un presso al pubblico di 329€ e a corredo viene fornito il caricabatterie, la staffa per bici, i manuali, le mappe vettoriali OSM d'Europa e un coupon di sconto del 50% per l'acquisto del software Compegps.
Se volete approfondire vi rimando alla pagina del produttore, ricordo a voi lettori inoltre che il 2 Febbraio a Villafranca di Verona terrò un corso su GPS, geotagging e Joomla dove verranno approfondite numerose tematiche sul mondo del GPS.

Letto 6329 volte

Questo Sito web utilizza Cookies ai fini di Profilazione Dati