Siti Web, analisi del territorio, SEO, outdoor e non solo!

Chi è in realtà Maxwebtrento?
Siamo una coppia con la malattia per il web in ogni sua forma, non riusciamo proprio a farne a meno! Marketing, SEO e Social per noi sono il condimento quotidiano.


Massimo Lazzeri

Maxwebtrento, alle spalle la Marmolada.Sono un giovane di 34 anni di Trento, nel 2003 ho conseguito una laurea in Sociologia presentando una tesi di ricerca sullo spazio pubblico e lo spazio sociale che si sviluppano all'interno di un centro urbano. L'analisi prevedeva l'individuazione di indicatori che permettano di stabilire come si può sviluppare un buon livello di socialità all'interno di uno spazio pubblico. Nel 2008 ho iniziato a sviluppare siti web a Trento partendo da portali statici per poi introdurmi a Joomla e iniziare a progettare siti web dinamici. Attualmente sono un membro dell'associazione Joomlaveneto e partecipo attivamente alle loro attività e corsi specializzandomi in webMaxwebtrento in Mountain Bike marketing, social media marketing e posizionamento sui motori di ricerca, scrivo periodicamente per Webhouse, un portale web che si occupa di SEO, Web Writing e web design in generale e collaboro con molte realtà per tenermi aggiornato e condividere le mie conoscenze con altri. Allo stesso tempo le mie passioni per la montagna e la mountain bike mi hanno sempre spinto ad utilizzare strumenti avanzati per progettare le mie escursioni, dal 2007 utilizzo strumentazioni GPS outdoor e ho iniziato ad interessarmi attivamente circa le loro modalità di utilizzo e loro potenzialità. Nel 2011 quella che era per me solo una passione ha avuto uno sbocco professionale tramite una collaborazione nella tracciatura delle piste ciclabili delle città del nord Italia.

Oggi tutto ciò convoglia all'interno di una grande storia professionale: Maxwebtrento, il nuovo portale che intende proporre un modo diverso di fare web.

Andrea Riquelme

PICT0053Dopo aver preso il virus per la comunicazione radiofonica in Paraguay causato dai miei molti anni passati in radio a condurre dei programmi di intrattenimento e di marketing radiofonico ho preso il virus del web una volta arrivata qui in Italia e nonostante i vari tentativi di curarlo non c'è stato nulla da fare ;-)
Per me fare web è andare al di là della mera grafica, il mio compito è capirne e comprenderne appieno tutte le potenzialità in ambito di web marketing,PICT0139 promuoverlo con tutti i mezzi a mia disposizione e fare di un sito web una macchina da business! Un sito bello è importante ma se non lo visita nessuno serve a gran poco! Anch'io faccio parte dell'Associazione JoomlaVeneto e ho frequentato numerosi corsi grazie ad essa.

Sono laureanda in Sociologia dell'Università di Trento, durante i miei studi ho approfondito il ramo della psicologia e statistica applicate al marketing , ho inoltre frequentato numerosi corsi di Programmazione Neuro Linguistica fra cui uno con il guru della PNL Anthony Robbins! Un'esperianza che consiglio a tutti!
Attualmente con grande entusiasmo mi occupo del web in tutte le sue sfaccettature con un solo obiettivo:

Aiutarvi a tirar fuori il coniglio dal cilindro del vostro business;-)
.....Perchè ognuno ha sicuramente il proprio anche se magari non sa ancora di averlo!!Andrea Riquelme, Massimo Lazzeri