Le ultime novità da Google Webmaster Tools

Alcune novità con questo 2014 da google webmaster tools e che mi hanno lasciato piacevolmente colpito! Da ieri in particolare è possibile osservare una maggiore accuratezza nel report sulle query di ricerca, le impressioni per query e i vari CTR delle parole chiave elencate. A primo acchitto ho pensato si trattasse di un modo per sopperire al dramma (apparente) del Not provided di Analytics, che cosa nascondono in realtà queste novità da Google Webmaster tools? Scopriamolo Assieme.....


Ieri sera controllando un paio di cose su goolge Webmaster Tools ho notato molte novità nei report sulle query di ricerca e in particolare una profondità nei risultati che prima era solamente un miraggio.
Strumenti per i Webmaster
A quanto pare la sezione sulle query di ricerca ha dato una decisa sterzata con l'inizio del 2014, delineata dalla linea che indica la parola "aggiorna". Subito si nota come per ogni query il numero di impressioni, di click e la percentuale del CTR sia diventata decisamente più accurata, il livello di precisione è persino all'unità e non più alla decina.
La domanda che mi pongo colto dall'emozione è :" finalmente hanno messo una pezza sulla piaga del not provided". Ma sarà veramente così??
Non ci credo molto, il livello di affidabilità di GWT è decisamente scarso e fornisce solamente delle stime indicative ma a quanto pare ora sembrano decisamente pià precise di prima, ci dobbiamo fidare di questi nuovi numeri?
probabilmente è ancora presto per dirlo, di certo al momento non possiamo fare altro che apprezzare questa nuova implementazione tenendo presto che stando ai rumors dovrebbe trattarsi solo della punta un iceberg verso nuove implementazioni che verranno nel corso dell'anno all'inyerno di Google Webmaster Tools.
Nel dettaglio comunque possiamo notare come sia stato introdotto oltre ad una maggiore precisione nelle query e nelle impressioni anche la possibilità di impostare i filtri sulle fonti di traffico per ogni query sopratttutto, e la più interessante, quelle da mobile che attualmente rappresnetano a mio onesto parere una fetta sempre più importante delle fonti di traffico web.
Quali alter novità ci attendono? restiamo in attesa per scoprilo!
Voi avete notato stime in eccesso o in difetto in merito ad impressioni e CTR del vostro sito web con le ultime novità di Google Webmaster Tools?

Letto 1954 volte
Vota questo articolo
(0 Voti)