Martedì, 30 Aprile 2013 22:57

Inserire la lista dei desideri nel Vostro Ecommerce Joomla!

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Volete dare un po' di sprint al vostro ecommerce Joomla? Se utilizzate Virtuemart come piattaforma per il vostro ecommerce probabilmente avrete sentito la mancanza di una lista dei desideri da offrire ai vostri visitatori che permetta loro di salvare i prodotti preferiti sul proprio account e condividerli sui social!
.......o meglio creare una vera e propria lista dei desideri per fidanzati e amici a corto di idee!! Possiamo fare tutto ciò con Virtuemart? la risposta è si! Utilizzando l'estensione Wishlist for Virtuemart!
Mi sono imbattuto in questa estensione specifica per Virtuemart quando su richiesta di alcuni clienti dovevo implementare una lista dei desideri per un e-commerce svilpuppato in virtuemart. Mi è parsa un'ottima estensione che colma una lacuna importante nel sistema più noto di ecommerce per joomla. Creare una lista dei desideri in un ecommerce rappresenta a mio avviso il primo step all'interno di una più vasta catena di remarketing che può offire delle grandissime opportunità e potenzialità in ambito di web marketing e incrementare notevolmente il nostro convert rate su ogni prodotto!
La lista dei desideri è ormai una funzione imprescindibile di ogni ecommerce degno di tal nome, la bella notizia è che può essere efficacemente implementeata anche in Virtuemart utilizzando un'ottima estensione!

WishList for Virtuemart

L'estensione Wishlist for Virtuemart consente delle funzioni davvero interessanti agli utenti!
Innanzitutto sarà possibile creare delle liste dei desideri pubbliche o private per condividere i vostri sogni più segreti !
A questo si aggiunge la possibilità di condividere sui social network la vostra lista personale con i vostri amici o con il vostro partner!
L'estensione offre dei moduli dedicati alla lista dei desideri, un supporto al multilingua e molte altre funzioni!
La caratteristica che rende così interessante questa estensione tuttavia è un'altra!
Potrete creare delle liste dei desideri con disponibilità dei prodotti personalizzata!
Faccio un esempio per essere più chiaro, è come se si trattasse di una lista nozze:
Inserisco nella mia lista una TV 55" fullHd, un lettore bluray3d, un ipad Mini e un sintoamplificatore Harman Kardon.
Ebbene  se io condividerò la mia lista con altre persone (invitati?) esse avranno la possibilità di acquistare i prodotti e la disponibilità in wishlist verrà scalata! Se qualcuno acquisterà per voi come regalo di nozze la tv questa non sarà più disponibile in lista o lo sarà con la dicitura "sold out".
Questa caratterisitca a mio avviso rende l'estensione di grande interesse per feste ed eventi e l'organizzazione di regali e liste nozze!
Wishlist for Virtuemart inoltre offre piena compatiblità con le estensioni Joomla SEO come Sh404Sef, Core Joomla SEf e altre!
Davvero interessante soprattutto perchè va a colmare in modo impeccabile una mancanza di virtuemart nel suo concept nativo!
E' compatibile con TUTTE le versioni di Joomla e con Virtuemart dalla 1.1 in su! Il costo della singola licenza è di 29€ o di 69 € per 10 licenze!
Qulacuno di voi l'ha provata? aspetto vostri feedback!

Letto 4493 volte Ultima modifica il Venerdì, 03 Maggio 2013 14:10

Questo Sito web utilizza Cookies ai fini di Profilazione Dati