Mercoledì, 27 Febbraio 2013 17:18

SEO tool per Excel, un ottimo tool da MajesticSEO

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Se avete attivato una sottoscrizione a MajesticSEO, uno dei servizi a pagamento più importanti per chi si occupa di SEO a livello professionale, ho una buona notizia! E' stato pubblicato un tool per excel che consente di gestire url e metriche dei vostri siti web. Il tool è completamente gratuito e è utilizzabile da chi possiede una sottoscrizione silver a MajesticSEO, vediamo nel dettaglio come può esserci di aiuto!
Il tool è distribuito sottoforma di plugin per excel, è in grado di incorporare numerose informazioni SEO al suo interno fra cui:


  • Report dei links
  • anchor text legati ai links
  • elenco dei link ottenuti e persi con aggiornamento giorno per giorno
  • metriche legate ai links
Il tool risulta essere molto pratico in quanto vi consente tramite excel di incrociare i vostri dati SEO e di creare delle statistiche ad hoc per i vostri seo report.

Screen-Shot-2013-01-14-at-10.52.55

Come potete vedere nell'immagine soprastante viene create una nuova tab excel dedicata tramite l'installazione del plugin, potrete sincoronizzare i vostri dati con il vostro account di Majestic SEO e iniziare a utilizzare excel per i vostri datiavvalendovi dei vari strumenti e filtri per l'operazione.
I requisiti per far funzionare il tool sono:

  • Ovviamente Excel con .net installato
  • Silver subscription a Majestic SEO o superiori
  • accesso ad internet

In definitiva ecco un ottimo strumento per l'analisi SEO da tenere in seria considerazione soprattutto per chi ha già una sottoscrizione a Majestic SEO!
Attendo feedback da chi l'ha provata!!
Un saluto a tutti!

Letto 3323 volte Ultima modifica il Giovedì, 28 Febbraio 2013 19:13

Questo Sito web utilizza Cookies ai fini di Profilazione Dati